Tuesday, October 31, 2006

MIAMI VICE


I detectives Sonny Crockett e Ricardo Tubbs sono chiamati a investigare in incognito su un traffico di droga che vede coinvolta un'impresa criminale multinazionale alla cui presidenza siede la bella Isabelle, una donna d'affari di origine cubano/cinese.
testo tratto dal sito:(http://www.capital.it/trovacinema/scheda_film.jsp?idContent=310863)

Thursday, October 26, 2006

SLEVIN PATTO CRIMINALE


Uno sprovveduto e sfortunato ragazzo di nome Slevin (alla lettera “cane rabbioso”), imperturbabile perché affetto da atarassia, dopo aver perso in un colpo solo il lavoro, la fidanzata e il portafoglio, si trasferisce a casa del suo amico Nick. In assenza del ragazzo, Slevin si ritrova coinvolto in un pericoloso scambio d'identità che lo costringerà per l’occasione a trasformarsi in uno spietato killer.Durante il compimento dell’operazione il ragazzo si rivelerà però meno ingenuo del previsto, tenendo alto il significato del suo nome…Il regista Paul McGuigan costruisce un godibile, incalzante gangster-movie dai toni ironici e giocosi, nel quale non mancano situazioni surreali, furbi ammiccamenti cinefili, personaggi contraddittori tipici dello stile tarantiniano cui il regista fa chiaramente riferimento (su tutti il duro dal cuore tenero Bruce Willis, qui come in Pulp Fiction alle prese con un orologio lasciato in eredità). Nonostante l’eleganza dello stile e della forma attentissima ai dettagli, McGuigan non riesce però a staccarsi troppo dalla lezioncina imparata pedissequamente, osando raramente in tocchi personali e calcando talvolta la mano con forzate citazioni cinefile, ritmi da videoclip e destrutturazioni narrative che troppo ammiccano alle costruzioni post-moderne propriamente tarantiniane.Una sceneggiatura poco incisiva e originale per un film che sa di già visto e che trova il suo punto di forza nell’interpretazione degli attori: dall’imperturbabile spietato Willis al serafico britannico Kingsley, passando per un vendicativo Freeman e un’insolitamente sbarazzina Lucy Liu. Su tutti svetta il magnetico protagonista Josh Hartnett, novella icona della giovane Hollywood scapigliata. testo tratto dal sito:(
http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=43803)

Monday, October 23, 2006

PIRATI DEI CARAIBI : LA MALEDIZIONE DELLA PRIMA LUNA


Quando la figlia del governatore, Elisabeth Swann, viene rapita dal pirata Barabarossa, l'amico di infanzia di Elisabeth, Will Turner, si unisce a Jack Sparrow, un pirata vagabondo, per salvarla. Presto scopriranno che i Pirati sono stati colpiti da una maledizione che li costringe a vivere tra la vita e la morte, e mostrano la loro natura scheletrica nelle notti di luna piena...
testo tratto dal sito :(http://cinema.castlerock.it/film.php/id=375)

Saturday, October 21, 2006

IL SIGNORE DEGLI ANELLI : IL RITORNO DEL RE


Mentre Frodo e Sam proseguono il loro viaggio verso Monte Fato, accompagnati dall'infido Gollum, il resto della compagnia cerca l'alleanza degli unici due regni degli Uomini che possano opporsi alle mire del Signore Oscuro, Rohan e Gondor.
testo tratto dal sito:(http://cinema.castlerock.it/film.php/id=382)

IL SIGNORE DEGLI ANELLI:LE DUE TORRI


il traditore Saruman... La Compagnia dell'Anello è divisa, e ogni speranza è riposta ora in Frodo e Sam, che stanno tentando di attraversare non visti i confini di Mordor, tallonati dall'infido Gollum: Aragorn, Gimli e Legolas sono invece sulle tracce di Merry e Pipino, rapiti dagli Uruk-Hai di Saruman e in grave pericolo di vita. Attraverso alterne vicende, raggiungeranno la terra di Rohan e aiuteranno il Re Theoden nella sua guerra contro il traditore Saruman.
testo tratto dal sito(http://cinema.castlerock.it/film.php/id=54)

IL SIGNORE DEGLI ANELLI:LA COMPAGNIA DELL'ANELLO


LA COMPAGNIA DELL'ANELLO

Nel primo atto della saga "Il Signore degli Anelli", il capolavoro di John Ronald Reuel Tolkien, si fa la conoscenza degli Hobbit, piccoli esseri lieti, saggi e longevi, che vivono in un idillico paese agricolo. La piccola comunità è turbata dal destino quando il giovane Frodo Baggins (Elijah Wood), convinto dallo stregone Gandalf (Ian McKellen), è costretto a partire all'improvviso per il paese delle tenebre, Mordor, dove dovrà gettare nelle fiamme distruttrici del Monte Fato il potentissimo e terribile Anello del Potere, giunto nelle sue mani per una serie di incredibili circostanze. Un gruppo di Hobbit, i più fieri, lo accompagna e strada facendo si associano alla compagnia altri esseri, Elfi, Nani, Uomini; a Granburrone vi è la nascita de "La Compagnia dell'anello" composta dallo stregone Gandalf, da due umani, Aragorn (Viggo Mortensen) e Boromir (Sean Bean), dal nano Gimli (John Rhys-Davies), dall'elfo arcere Legolas (Orlando Bloom) e da quattro hobbit, Sam Gamgee (Sean Astin), Peregrino Tuc (Billy Boyd) detto Pipino, Merry Brandybuck (Dominic Monaghan), Frodo Baggins, il possessore dell'anello. Le tappe del cammino li conducono ad esperienze a volte deliziose a volte agghiaccianti, finchè la scomparsa di Gandalf, trascinato negli abissi da un'orrenda e demoniaca creatura, li lascia senza guida. Così si scioglie la Compagnia dell'Anello, e i suoi membri si disperdono, minacciati da forze tenebrose, mentre la meta sembra disperatamente allontanarsi. tratto dal sito:( http://www.gransito.com/ilsignoredeglianelli/)

Monday, October 16, 2006

4-4-2 :IL GIOCO PIU BELLO DEL MONDO


Quattro episodi che raccontano le vicende di coloro che amano e vivono il calcio, ma un calcio minore, quello degli esclusi, i molti che per tante ragioni si sono persi per strada, cioè la maggior parte, le grandi promesse che rimangono tali, i procuratori frustrati, quelli che pensano sempre di avere scoperto il nuovo Maradona, gli allenatori delusi o i giocatori costretti a fare le riserve, un mondo che non ha sfondato ma che vive ugualmente questo grande sogno che è il pallone.
testo tratto dal sito:(http://www.comingsoon.it/cs/trailers.asp)

Sunday, October 08, 2006

IL CODICE DA VINCI


Il cadavere del curatore del Louvre viene trovato ricoperto di strani segni e nella posizione dell'uomo di Vitruvio di Leonardo Da Vinci. Delle scritte sul suo corpo coinvolgono Robert Langdon, un esperto di simbologia che insieme alla nipote del morto inizierà una ricerca che potrebbe portare a uno sconvolgimento della fede cristiana. De Il Codice da Vinci si è detto e scritto a dismisura tanto da costruire un'attesa per il film decisamente al di là delle sue qualità. Ron Howard è un regista che ci ha offerto film interessanti come A Beautiful mind e Cinderella Man, ma oggi si presenta nei panni di un narratore di cinema di genere che ritma la sua caccia al tesoro con qualche lampo di violenza di troppo. Avrebbe potuto lavorare su quello che il romanzo offriva di interessante, come ad esempio la tensione verso un ruolo maggiore della donna nella Chiesa, invece si limita a seguire il plot di base. Le falsificazioni storiche di Dan Brown vengono collocate in flashback virati e tremolanti che sanno molto di posticcio, mentre i due protagonisti procedono di casella in casella come nel gioco dell'oca.I credenti avevano motivo di temere questo film perché nel romanzo la tensione narrativa è sostenuta con una scrittura da autore di best seller consumato e se è vero come è vero che il cinema raggiunge masse che non hanno mai letto un libro in vita loro le ansie sono giustificate. Ma, come è scritto a premessa del libro, la storia è opera di fantasia: personaggi e luoghi citati sono invenzioni dell'autore e hanno lo scopo di conferire veridicità alla narrazione e sullo schermo tutto ciò diventa assolutamente evidente. Tra il caveau di una banca e la cripta di una chiesa antica, mentre si descrivono i prelati come avrebbe potuto farlo un anticlericale romagnolo del secolo scorso, si dipana un thriller di discreta fattura con influssi di road movie. Ma davvero nulla di più.
testo preso dal sito:(http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=35779)

Friday, October 06, 2006

MUNICH


Questo film di Steven Spielberg si ambienta durante il periodo delle olimpiadi di monaco .
Dove undici palestinesi uccisero degli atleti israeliani e i servizi segreti israeliani decidono di cercare ed uccidere gli undici palestinesi autori dell'attentato......

Sunday, October 01, 2006

I PIRATI DEI CARAIBI:LA MALEDIZIONE DEL FORZIERE FANTASMA


Sparrow stavolta si trova ad affrontare un nuovo intrigo di tipo soprannaturale: il capitano ha infatti un debito con Davey Jones, re degli oceani e comandante dello spettrale veliero l'Olandese Volante e per lui si profila un destino di dannazione ed eterna schiavitù nell'altro mondo, se non riuscirà a scrollarsi di dosso questo pericoloso avversario. I guai di Jack coinvolgeranno ancora una volta Will ed Elizabeth e comprometteranno il matrimonio tra i due...
(testo tratto dal sito film scoop)
I'm Bertinego

in questo blog parlero di cinema e di musica . proporro argomenti da discutere, da commentare .