Wednesday, June 25, 2008

The Incredible Hulk


Il film si apre con dei titoli di testa che rievocano i flash back dell'incidente di Bruce Banner: durante un esperimento qualcosa è andato storto e lo scienziato si è tramutato in qualcosa che ha ferito sia la sua amata Betty che il padre di lei, il generale Ross. Nonostante sia dispiaciuto di questo, Banner è costretto alla fuga. Il generale Ross inizia a fare delle ricerche e tentar di catturarlo, inutilmente, mentre il misterioso mostro continua a seminare terrore e "cadaveri" sulla sua strada. In seguito scappa in America Latina e decide di nascondersi in Brasile, in una delle più note favelas della megalopoli Rio de Janeiro, una volta li Banner vive nell'ombra, in compagnia di un cane, tentando di controllare le sue emozioni e la sua rabbia nonché il suo battito cardiaco.

Banner si mantiene facendo un umile lavoro in una fabbrica di bibite di soda da mandare all'estero,ma è proprio qui che accade l'imprevisto: si ferisce e un po' del suo sangue cade in una bottiglia di soda destinata a finire sul mercato alimentare negli Stati Uniti d'America e successivamente verrà comprata da un anziano signore che la berrà, infettandosi e, dunque, rivelando le coordinate che permetteranno al generale Ross di rintracciare il fuggitivo. Intanto Bruce decide di mettersi in contatto, sotto lo pseudonimo di Mr. Green, con il misterioso Mr. Blue con il quale inizia una collaborazione a distanza per tentare di trovare una cura al suo problema: lui gli manda un campione del suo sangue. Intanto il generale Ross, scoperto dove si nasconde Banner, ingaggia un soldato risoluto e pronto a tutto per portar a termine la sua missione: Emil Blonsky.

Il team di Ross fa irruzione in casa di Banner e questo è costretto a fuggire. Decide di nascondersi nella fabbrica dove lavora non prima di aver fatto arrabbiare alcuni bulli che lo raggiungono e lo picchiano; Banner si trasforma in un mostro verde ed enorme che prima mette KO i bulletti poi s'imbatte nei soldati, annientandoli, e riuscendo a fuggire. Bruce fugge in Guatemala dove decide di nascondersi per un pò; dopodichè decide di tornare alla Culver University per trovare dei file utili per la sua cura da far recapitare a Mr. Blue. Decide, dunque, di tornare da un suo vecchio amico, Stanley, e lavorare nell'anonimato con lui nella sua pizzeria; qui incontra la sua amata Betty, che ha preso nelle sue simpatie Doc Samson, e decide di nascondersi un po' da lei.

Intanto Blonsky convince il generale Ross a farsi iniettare un siero denominato del Super Soldato, creato durante la seconda guerra mondiale, che lo potenzierebbe enormemente. Quindi il Generale, insieme ai suoi uomini, irrompono alla Culver University e mettono alle strette Banner che, cosi, si trasforma nel mostro verde e sconfigge tutto il team, non prima di aver messo violentemente KO Blonsky. Il mostro dunque salva Betty da un'esplosione e la porta via con sè in una grotta, nella quale Betty capisce quanto il mostro violento che lei conosce sia in realtà un essere spaventato e umano. Blonsky, intanto, ferito gravemente, guarisce in fretta sbalordendo tutto il corpo militare e, soprattutto, Ross: sono i frutti del siero.

Bruce e Betty si nascondono in un motel e decidono che sia il momento di andare a New York per incontrare il misterioso Mr.Blue e metter fine al problema una volta per tutte. I due scoprono che il famigerato Mr.Blue non è altri che Samuel Sterns, uno schizzato scienziato con manie di grandezza che ha replicato il sangue di Bruce in gran quantità e tenta di curare Bruce. Ross, però, li rintraccia; Blonsky irrompe nel laboratorio di Sterns e picchia Bruce. Portato via dai soldati, Bruce sale su un elicottero militare insieme a Betty e il generale. Intanto Blonsky è rimasto con Sterns e si fa iniettare il sangue contaminato di Bruce: questo reagisce con il siero del Super Soldato e lo trasforma in Abominio, un mostro che inizia a seminare panico in città. Sterns, colpito dal mostro, cade a terra sul suo laboratorio con una ferita in testa; del sangue infetto di Banner cade accidentalmente sulla sua ferita e la testa di Sterns inizia ad ingrossarsi.

Intanto Abominio semina caos e vittime a New York e il generale Ross è costretto a dar credito all'idea di Bruce: questo si lancia dall'elicottero e l'adrenalina lo fa diventare il mostro denominato "Hulk" dai media. Hulk e Abominio iniziano a scontrarsi per le strade di New York ma è chiaro che il cattivo sembra aver la meglio. Abominio riesce ad aggrapparsi all'elicottero dove sono Ross e Betty, dopo che questo ha fatto fuoco, e ad atterrarlo. Hulk riesce a fermare le fiamme e salvare le persone all'interno dell'elicottero grazie all'utilizzo del suo "battimani".

Abominio, però, lo atterra e decide di prendersela con il generale e sua figlia Betty. Hulk si alza in piedi e al grido di «Hulk spacca!», riesce ad atterrare Abominio e a strangolarlo. Prima che riesca ad ucciderlo, Betty lo ferma e Hulk decide di fuggire consegnando il mostro nelle mani dell'esercito. Betty non può far altro che fissare il vuoto e ricordare i bei momenti passati con il suo amato Bruce, fuggito il più lontano possibile e che tenta sempre di mantenere la calma e prova a non trasformarsi più. L'ultima inquadratura, inquietante, mostra Bruce in posizione da meditazione sorridere verso la telecamera mentre i suoi occhi diventano verdi, e lasciando intendere che sia diventato in grado di controllare volontariamente le sue trasformazioni in Hulk.

Intanto il generale Ross si sta ubriacando al bar, infelice per essersi fatto fuggire da sotto il naso Banner. Lo raggiunge Tony Stark, il quale lo mette al corrente che può aiutarlo a risolvere il suo problema mettendo insieme una squadra.


Thursday, May 15, 2008

Indipendence Day

« Io non penso che quegli esseri abbiano fatto migliaia e migliaia di anni luce solo per venire qui e iniziare una guerra...Non sono mica degli attacca brighe! »

(Steve Hiller, rassicurando la sua fidanzata Jasmine)

Independence Day è un film di fantascenza del 1996, diretto da Roland Emmerich .

Narra di una immaginaria e quasi riuscita invasione aliena della Terra , con la distruzione di parecchi monumenti, simboli dell'umanità, come l'Empire state bulding la Casa Bianca e la di Library Tower Los Angeles .

Per il lancio del film si è ricorsi ad una campagna pubblicitaria di enormi dimensioni, che ebbe inizio durante la trentesima edizione della finale del Super Browl.

La premiere del film era stata annunciata negli Stati Uniti per il 3 luglio , ma molti cinema decisero di iniziare le proiezioni della pellicola la sera del 2 luglio , ovvero in corrispondenza dell'inizio cronologico degli accadimenti del film stesso.

La mattina del 2 luglio 1996, il Seti (il programma di Ricerca di Intelligenze Extraterrestri) avverte uno strano rumore, classificato come probabile segnale dal cosmo di una forma di vita. In breve tempo viene rilevato un gigantesco oggetto, grande quanto un quarto della Luna, in avvicinamento dallo spazio; viene scartata l'ipotesi del meteorite perché inizia a rallentare. Subito dopo vengono monitorati dei "frammenti" che sembrano staccarsi da esso, e il mondo viene messo a soqquadro dall'arrivo di gigantesche aliene che iniziano a posizionarsi sopra i più grandi centri abitati del pianeta.

Per coordinare l'attacco sull'intero pianeta, gli alieni utilizzano la rete di satelliti terrestre per farvi rimbalzare un segnale di sincronizzazione (un conto alla rovescia), disturbando così le normali trasmissioni. David è uno specialista in telecomunicazioni e nel tentativo di rimediare ai disturbi sulle comunicazioni riesce ad interpretare il segnale anomalo. Per far giungere la notizia al Presidente, David decide di recarsi con l'auto del padre alla Casa Bianca. Qui la sua ex-moglie Connie riesce a farlo entrare ed a farlo parlare col Presidente. Il Presidente, messo al corrente della scoperta, ordina l'evacuazione delle città minacciate (con scarsi successi, visto che mancano 27 minuti al termine del conto alla rovescia) e si prepara a lasciare Washington assieme al suo staff.

Alla fine del conto alla rovescia le astronavi aliene aprono il fuoco sulle città sopra alle quali erano piazzate. In particolare a New York la nave aliena si piazza sopra l'Empire STATE BUILDING e distrugge il grattacielo con il suo raggio mortale. L'esplosione travolge in resto della città, in un oceano di fuoco e fiamme, cadono anche le Torri Gemelle e la Statua della Libertà . Stessa sorte tocca Los Angeles.

Anche la Casa Bianca viene rasa al suolo dalle forze aliene, ma prima che accada ciò, gli uomini della sicurezza fanno salire il Presidente Thomas J. Whitmore e sua figlia, insieme ai principali collaboratori e a David, suo padre e Constance, sull'Air Force One.

Per contrastare l'attacco dei micidiali alieni, vengono inviati i comandanti degli F-18 della marina militare statunitense. Tra questi, Steve Hiller e il suo amico Jimmy Wilder (Harry Connick Jr.); nella battaglia, le forze terrestri si accorgono che le navi aliene sono dotate di uno scudo deflettore in grado di respingere i colpi delle armi da fuoco e dei missili.

Quando gli alieni si vedono attaccati dai terrestri, liberano un nugolo di navicelle da guerra che in breve distruggono come mosche i caccia terrestri soprattutto perché anche loro protette da scudo. Anche Jimmy Wilder e il suo amico Steve Hiller sono coinvolti nel combattimento: Jimmy muore, mentre Steve si fa inseguire da un velivolo in un canyon. Qui inganna l'avversario lanciandogli contro il paracadute dell'aereo per facilitare gli atterraggi; mentre la visuale dell'alieno è coperta, Steve si eietta lasciando che il suo aereo si schianti contro la parete rocciosa. Quando il paracadute si toglie l'alieno si ritrova ormai fra le fiamme e i rottami dell'aereo di Steve, riesce a cabrare per evitare la parete diretta ma non abbastanza in tempo da toccarla di striscio e atterrare rovinosamente nel deserto. Steve stordisce l'alieno dentro la navicella per portarlo in una base militare.

L'Air Force One atterra nei pressi dell'Area 51, nei cui sotterranei, all'insaputa del Presidente stesso, vengono analizzati, dagli anni ' 50 ad oggi, i corpi di alieni precipitati a Roswell, nel New Mexico e una navicella aliena che i tecnici hanno rimesso a posto. Anche Steve Hiller raggiunge l'Area 51, portando con sé l'alieno stordito, il quale viene subito sottoposto ad esame dall'équipe capeggiata dal dottor Brackish Okun (Brent Spiner). Durante l'esame l'alieno si riprende, aggredisce il reparto intero e si impossessa del corpo del dottor Brackish, attraverso il quale minaccia il genere umano, e viene infine ucciso da due ufficiali, mentre tenta di uccidere il presidente Whitmore.

In seguito alla scoperta che lo scopo degli alieni è il totale annientamento dell'umanità, Whitmore autorizza l'uso di armi nucleari contro le navi aliene. Anche questo tentativo fallisce però miseramente a causa dello scudo protettivo delle astronavi.

David Levinson sviluppa un piano per rimuovere lo scudo di difesa delle astronavi aliene, permettendo così un contrattacco terrestre. Usando l'astronave precipitata a Roswell (pilotata da Steve Hiller), David giunge all'interno della astronave madre, in orbita nello spazio, e la infetta con un virus informatico disabilitando gli scudi di tutte le navi aliene (le quali vengono infettate dal virus attraverso l'astronave madre). Sprovviste di difese, le navicelle aliene vengono facilmente abbattute dai caccia terrestri, ma le gigantesche astronavi, seppur subendo danni, continuano a galleggiare nell'aria. Per poter utilizzare il loro potente raggio, gli alieni devono aprire la parte inferiore dell'astronave, mettendone l'interno allo scoperto. Quando gli alieni si apprestano ad aprire il fuoco contro l'Area 51, l'ultimo pilota ad avere ancora un missile (Russell Casse) si lancia all'attacco e, visto che non riesce a sganciare il missile, si sacrifica lanciandosi contro l'arma aliena. L'esplosione innesca una reazione a catena che fa precipitare l'astronave in fiamme. La notizia viene divulgata a tutte le squadriglie del mondo cosicché possano anche loro abbattere le altre astronavi. Nel frattempo Steve e David lanciano un missile nucleare temporizzato all'interno dell'astronave madre aliena e riescono a fuggire poco prima che questa esploda.

Steve e David atterrano nel deserto del sale, dove li attendono Julius - il padre di David - Constance - l'ex-moglie - e Jasmine - la fidanzata di Steve.

ecco ilt railer


è stato uno dei miei film preferiti e lo è ancora!!! lo consiglio molto vivamente

Friday, April 18, 2008

Iron Man dal 2 Maggio al cinema



salve a tutti ragazzi dopo qualche mese che non aggiornavo il blog, seppur mi fossi arreso la mia passione mi imponeva di tornare a postare sul blog non importa se è visitato o meno ma fallo levati questa soddisfazione di essere un blogger e di adorare questa passione , questa parentesi non centra niente con quello che vi sto per dire.

Dopo i film di SPiderMan,HUlk (che uscirà il 13 giugno in italia) BatmanThe Dark Night (prossimamente) al cinema sbarchera anche Iron Man , come dire fatto 30 fai anche 31,sono molto curioso di vederlo ,soprattuto per gli effetti e soprattuto gli attori , i nemici come sono fatti ecc. ecc.
premetto che di Iron Man la storia non la conosco per niente :( non mi ha mai preso.

Spero sia la volta che un occhio io c'è lo butta ;)

La locandina del film la potete visionare sopra il testo.

ora vi metto la trama

"Il miliardario Tony Stark, a capo di una società che costruisce armi, decide di testare alcuni suoi prodotti sul campo dell'attuale conflitto iracheno. Trovatosi in mezzo ad un attentato e ferito gravemente al cuore, causa una bomba e delle schegge di essa, viene rapito. La sua "missione" è quella di completare alcune armi del nemico entro un giorno. Nonostante ciò, grazie al suo genio, decide di costruirsi un'armatura per sopravvivere e, soprattutto, per fuggire. Tornato dai suoi colleghi e dai suoi amici, Tony non può fare a meno di pensare alla disavventura subita e capisce che dovrà schierarsi dalla parte del bene, divenendo Iron Man. Aggiornando sempre di più l'armatura, dedicherà la propria vita a combattere il crimine."

ora vi posto anche il trailer




sembra interessante io per stasera ho finito a presto con nuovi aggiornamenti ;)

Tuesday, January 22, 2008

"Io sono Leggenda"


Anno 2012. Robert Neville (Will Smith) è forse l'unico sopravvissuto alla spaventosa epidemia di un virus artificiale, originariamente concepito per combattere il cancro, che ha sterminato il 90% della popolazione mondiale, trasformandone il 9,8% in zombie (il restante 0,2%, e cioè 12 milioni sono gli immuni) che danno incessantemente la caccia ai pochi immuni. Brillante virologo militare, il Dr. Neville, si è barricato nella sua casa di New York City, costruendovi un laboratorio sotterraneo in cui nottetempo lavora a una cura; solo di giorno può aggirarsi per le strade in cerca di cibo e rifornimenti, dato che gli infetti sono gravemente ustionati dai raggi UV.

La sua unica compagnia è il cane della figlia, Sam (Samantha), e alcuni manichini con cui intrattiene quotidianamente conversazioni; passa inoltre ore a guardare DVD e programmi televisivi registrati, e attende che qualcuno risponda al suo continuo messaggio radio che invita ogni sopravvissuto a raggiungerlo. Durante i suoi esperimenti i test su un ratto di laboratorio si rivelano abbastanza promettenti da spingerlo a procedere con i test sugli infetti; individuata una loro colonia, intrappola e cattura una di loro, ma l'esperimento fallisce e la donna sembra morire. Il giorno dopo durante il suo consueto giro della città Robert trova uno dei suoi manichini in mezzo alla strada; avvicinatosi, cade in una trappola evidentemente preparata dagli infetti, e viene attaccato da tre cani infetti, che feriscono Sam e lo contagiano, costringendo Robert a sopprimerlo; La notte successiva parte in una specie di missione suicida per uccidere il maggior numero di infetti e solo l'arrivo di due umani sopravvissuti lo salva dall'assalto.

Il gruppo si ritira in casa di Robert, dove Anna (Alice Braga) gli spiega che Dio ha fatto in modo che lo salvasse e le ha detto di mettersi in viaggio per una colonia di sopravvissuti nel Vermont. Fra lei e Robert, che ha visto morire tutti coloro a cui teneva e non ha più fede, scoppia un litigio, interrotto dall'assalto degli infetti, che li avevano seguiti. Il trio è costretto a rifugiarsi nel laboratorio, dove Robert scopre che la cura ha in effetti funzionato; preleva dalla donna appena guarita una fiala di sangue e la consegna ad Anna, affinché possa salvare l'umanità. Per permettere agli altri di fuggire, l'ufficiale si sacrifica facendosi esplodere con gli infetti.

La pellicola termina con la narrazione di Anna che spiega come, raggiunta la colonia di sopravvissuti nel Vermont, la cura abbia potuto essere usata per liberare il mondo della piaga e permettere all'umanità di ricominciare; la storia di Robert Neville, raccontata da Anna e documentata sulle registrazioni video dei suoi esperimenti, creerà la sua leggenda.


----------------------

ecco il trailer di questo magnifico film



buona visione